openaxs - fiber connection for everyone

Semplificazione in vista per fornitori di servizi che operano a livello interregionale

31 ottobre 2011, Hotel Marriott di Zurigo, primo evento di informazione dell’unione „Swiss Fibre Net“ (SFN). I relatori: Pascal Wüthrich e André Rüfenacht, coordinatori generali di SFN, nonché Marco Villiger, Stadtwerk Winterthur e Olivie Gudet, Service Industriels de Genève. Hanno presentato ai fornitori di servizi gli obiettivi e le prestazioni in progetto dell’unione e hanno mostrato loro quali vantaggi ne derivano. Attualmente, l’unione SFN conta 14 aziende municipalizzate e cantonali.

L’obiettivo di SFN è di realizzare una vasta ed efficiente rete in fibra ottica nazionale accessibile a tutti i fornitori di servizi e che offra loro servizi di qualità inerenti alla connettività e al trasporto. E una rete che lasci al cliente finale la libera scelta del fornitore di servizi a cui affidarsi.

Quindi, SFN diventerà la seconda forza nel mercato delle telecomunicazioni svizzero e una vera alternativa a Swisscom. Saranno i fornitori di servizi a livello interregionale a trarre i maggiori vantaggi da questa prevista evoluzione. Poiché riceveranno un interlocutore nazionale e avranno la possibilità, grazie a processi standardizzati e a un portale per ordinazioni centrale, di accedere a un portfolio di prodotti nazionale. L’avvio operativo dell’unione SFN è già previsto per il 2012.

Maggiori informazioni concernenti l’unione „Swiss Fibre Net“ su www.swissfibrenet.ch